Gamma di ancoranti chimici in resina epossidica Bossong

2022-07-30 02:29:22 By : Ms. vicky liao

L’ancoraggio chimico è un sistema di fissaggio che prevede l’utilizzo di resine per l’applicazione di barre metalliche sulla muratura, anziché fissarle per attrito o mediante incastro.Le resine impiegate agiscono sia su muratura compatta, per incollaggio e incastro sulla rugosità del foro, che su muratura forata, generando un  grumo instaurato tra i setti del mattone; sono, inoltre caratterizzate da proprietà di resistenza meccanica e velocità di indurimento.

Ad oggi l’applicazione di queste resine predilige l’impiego di cartuccia bi-componente che permette di erogare il collante attraverso un’apposita pistola con beccuccio miscelatore.

Bossong propone un’ampia gamma di resine per l’ancoraggio chimico altamente funzionali.

Resina poliestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi medi e leggeri per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena e laterizi forati. Adatta per fissaggi asciutti. Particolarmente indicata per applicazioni su materiale forato utilizzando l’apposita gabbietta. Per applicazioni in presenza di acqua o dove sono richiesti valori di carico elevati si consiglia l’uso delle nostre resine vinilestere (BCR-VINIL e BCR V-PLUS) o epossidiche (BCR-EPOX e BCR-EPOXY21). Consistenza tixotropica.

La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento. TEMPERATURA DI ESERCIZIO: Tra – 40°C/+ 40°C con T°max lungo periodo di 30°C.

Scarica la scheda tecnica del prodotto POLY EC

POLY SF è la resina poliestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi medio pesanti per ­fissaggi in calcestruzzo, muratura piena e laterizi forati.

In base ai dati ed alle caratteristiche presenti sul Benestare Tecnico Europeo (ETA) avete a disposizione uno dei migliori ancoranti chimici presenti sul mercato europeo con certificazione per muratura secondo ETAG 029 per ancoraggi in muratura piena, semipiena e forata. Potete installare il prodotto in condizione di umidità temporanea; per applicazioni in presenza di acqua o dove sono richiesti valori di carico elevati si consiglia l’uso delle nostre resine vinilestere (BCR-VINIL e BCR V-PLUS) o epossidiche (BCR-EPOX e BCR-EPOXY21). L’omologazione è valida per un’ampia gamma di barre filettate (da M8 a M12) e di gabbiette (GC 12×80 – GC 15×85 – GC 20×85). Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24 °C) e -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).

ETA-15/0560 Opzione 7 da M8 a M16 per calcestruzzo non fessurato. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare a progettisti ed utilizzatori un’elevata flessibilità. Massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata. Carichi per installazione in calcestruzzo asciutto e umido. Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C).

Qualifica VOC in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000.

Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi. Consistenza tixotropica. La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di pre-miscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Scarica la scheda tecnica del prodotto POLY SF

Resina vinilestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi pesanti per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena, laterizi forati e legno. Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi. ETA-15/0708 Opzione 7 da M8 a M16 per calcestruzzo non fessurato. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità. Incremento della massima profondità di ancoraggio fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata.

Barre ad aderenza migliorata diametro da 8 mm a 16 mm. Possibilità di utilizzo del prodotto in calcestruzzo asciutto, umido. Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) -40°C/+50°C (T° max lungo periodo = 40°C)

Scarica la scheda tecnica del prodotto VINIL

Resina vinilestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi pesanti per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena, laterizi forati e legno.

V-PLUS riceve nuove qualifiche e in base ai dati di carico CE-ETA risulta essere uno dei migliori prodotti presenti sul mercato europeo dotato di doppia certificazione.

ETA-09/0140 OPZIONE 7 PER CALCESTRUZZO NON FESSURATO da M8 a M30 e da φ 8mm a φ 32mm e OPZIONE 1 PER CALCESTRUZZO FESSURATO con barra da M10 a M20.

Questa certificazione contiene anche la qualifica sismica in accordo con il TR049, la nuova linea guida per la qualifica di ancoranti soggetti ad azione sismica e qualificherà V-PLUS in CATEGORIA SISMICA C1 per diametri M12-M16-M20 e CATEGORIA SISMICA C2 (più gravosa) per diametri M12-M16, rendendo dunque il prodotto idoneo per fissaggi strutturali in zone ad elevata sismicità.

Grazie all’omologazione per fissaggi con una profondità di ancoraggio variabile, la cui massima profondità arriva fino a venti volte il diametro nominale della barra filettata, il progettista può godere di un’elevata flessibilità. 

Il prodotto inoltre risulterà avere una seconda qualifica, l’ ETA-09/0246, relativo alla qualifica per barre ad aderenza migliorata (diametro da 8mm a 32mm) per CONNESSIONI POST-INSTALLATE IN CALCESTRUZZO ARMATO, registrando una riduzione della minima profondità di ancoraggio per la realizzazione di connessione post-installate di barre ad aderenza migliorata.

L’ETA includerà anche la certificazione di RESISTENZA AL FUOCO, fino ad un massimo di R240; il prodotto inoltre sarà qualificato per la progettazione e realizzazione di CONNESSIONI POST-INSTALLATE IN CASO DI AZIONE SISMICA secondo il nuovissimo EAD 331522-00-0601 per diametri da φ 12mm a φ 32mm.

E’ possibile effettuare l’installazione dell’ancoraggio tramite punte aspiranti, evitando la procedura di rimozione della polvere tramite pompa soffiante e scovolino metallico e riducendo in modo significativo la velocità di installazione.

V-PLUS può essere impiegato nel calcestruzzo asciutto,umido e con foro allagato e sarà idoneo per  installazioni con temperature < 0°C, adattandosi a ogni tipo di condizione ambientale.

Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) -40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C) -40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C). Tempi di attesa ridotti per la messa in carico con temperature del supporto che vanno da un minimo di -10°C fino a +40°C. Qualifica VOC in accordo al Decreto francese nr. 2011-321 ed in conformità alla Norma ISO 16000.

Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi. Consistenza tixotropica. La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base durante l’installazione. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Scarica la scheda tecnica del prodotto V-PLUS

Resina vinilestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi pesanti per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena, laterizi forati e legno. Formulazione speciale per applicazioni nel periodo invernale fino a -20°C di temperatura ambiente. Tempi di posa in opera ridotti anche a basse temperature.

ETA-09/0140 Opzione 7 da M8 a M24 per calcestruzzo non fessurato e OPZIONE 1 PER INSTALLAZIONE IN CALCESTRUZZO FESSURATO con barre da M10 a M20. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità.

ETA-09/0246 Barre ad aderenza migliorata (diametro da 8mm a 32mm) per connessioni post-installate in calcestruzzo armato. Riduzione della minima profondità di ancoraggio per la realizzazione di connessioni post-installate di barre ad aderenza migliorata.

Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi. Consistenza tixotropica. La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) -40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C) -40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C).

Scarica la scheda tecnica del prodotto V-PLUS WINTER

Resina vinilestere Bossong senza stirene bi-componente per carichi pesanti per fissaggi in calcestruzzo, muratura piena, laterizi forati e legno. Formulazione speciale per applicazioni nel periodo estivo fino a +50°C di temperatura ambiente. Tempi di posa in opera idonei anche per alte temperature.

ETA-09/0140 Opzione 7 da M8 a M24 per calcestruzzo non fessurato e OPZIONE 1 PER INSTALLAZIONE IN CALCESTRUZZO FESSURATO con barre da M10 a M20. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità.

ETA-09/0246 Barre ad aderenza migliorata (diametro da 8mm a 32mm) per connessioni post-installate in calcestruzzo armato. Riduzione della minima profondità di ancoraggio per la realizzazione di connessioni post-installate di barre ad aderenza migliorata.

Grazie alla mancanza di stirene (assenza di odore pungente) l’utilizzo è possibile anche in ambienti chiusi. Consistenza tixotropica. La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di premiscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli: -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) -40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C) -40°C/+120°C (T° max lungo periodo = 72°C).

Scarica la scheda tecnica del prodotto V-PLUS TROPICAL

EPOXY 21 è la resina epossidica Bossong bi-componente ad alto valore di aderenza per fissaggi pesanti per applicazioni su calcestruzzo, muratura piena e legno. Doppia marcatura CE qualificata anche per azioni sismiche categoria C2.

In base ai dati ed alle caratteristiche presenti sui Benestari Tecnici Europei (ETA) avete a disposizione uno dei migliori ancoranti chimici presenti sul mercato europeo con doppia certificazione. Le omologazioni sono valide per un’ampia gamma di barre filettate (da M8 a M30) e di barre ad aderenza migliorata (diametro da 8 mm a 32mm). Potete utilizzare il prodotto con calcestruzzo umido o in foro allagato senza raddoppiare i tempi per la messa in carico. Opzione 7 da M8 a M30 per calcestruzzo non fessurato e Opzione 1 per installazione in calcestruzzo fessurato con barre da M12 a M24. Il prodotto è omologato per fissaggi con profondità variabile di ancoraggio, per dare al progettista un’elevata flessibilità. ETA per connessioni post-installate in accordo a Eurocodice 2 e TR023 con profondità massima consentita di 2500 mm, posa in opera certificata sia con trapano che con carotatrice (secco/umido). Le temperature di esercizio certificate sono negli intervalli -40°C/+40°C (T° max lungo periodo = 24°C) e -40°C/+80°C (T° max lungo periodo = 50°C).

Adatto per fissaggi elettricamente isolati, permette ancoraggi ad elevato potere dielettrico annullando l’effetto delle correnti vaganti. È resistente all’idrolisi nel tempo. Facilità e rapidità di impiego. Consistenza tixotropica. La resina, per il suo alto valore di aderenza e per la facilità di penetrazione nelle porosità e nelle zone cave, consente un fissaggio sicuro senza espansione e quindi senza tensioni nel materiale di base durante l’installazione. La resina e l’indurente si miscelano solo durante l’estrusione mediante il passaggio del prodotto nell’apposito miscelatore. Non necessita di pre-miscelazione. Può essere impiegata anche come massa di riparazione e riempimento.

Scarica la scheda tecnica del prodotto EPOXY 21

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato.

La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

Richiedi informazioni a BOSSONG S.P.A.

Infobuild e' testata registrata al Tribunale di Milano n. 63 dell' 8/3/2013 - ISSN 2282-2267